Conoscere le preferenze, le abitudini e le tendenze di consumo dei nostri clienti è fondamentale.

L’area Customer Interaction cura il rapporto con clienti e partner esterni, garantendo una gestione eccellente delle interazioni e dei processi di relazione con i consumatori lungo l’intero percorso della customer journey. I reparti che rispondono a tale funzione sono: Marketing, Comunicazione, Corporate Responsibility e Customer Service.

Tra le attività principali del Team Marketing rientra l’analisi del mercato e della concorrenza, le ricerche di mercato, lo studio dei trend evolutivi del comportamento d’acquisto, la strategia Media, l’elaborazione del volantino e delle strategie promozionali atte a massimizzare le vendite e fidelizzare il cliente. È inoltre responsabile dell’area Digital Marketing, dei social network e dello sviluppo di campagne pubblicitarie in linea con la visione e i valori aziendali.

Il Reparto Comunicazione gestisce le PR, i Public Affairs, la comunicazione interna ed esterna, l’organizzazione degli eventi stampa e le iniziative di sponsorizzazione. Inoltre, assicura che tutti i collaboratori siano sempre aggiornati sulle novità aziendali curando i canali di comunicazione interni.

L’ufficio Corporate Responsibility supporta le diverse attività aziendali in relazione a obiettivi di sostenibilità e responsabilità sociale, garantendo ai clienti la tracciabilità lungo tutta la filiera.

Il Customer Service è il contatto diretto con il cliente: il reparto raccoglie tutte le richieste, i feedback e i suggerimenti dell’utente, fornendogli un’assistenza precisa e orientata a soddisfare i suoi bisogni.

Se sei interessato a uno di questo ambiti,