Un ruolo strategico
AMMINISTRAZIONE
Dalla definizione e implementazione dei processi aziendali alla gestione degli aspetti finanziari, fino alla sperimentazione di progetti innovativi per i nostri punti vendita: il reparto Amministrazione costituisce il punto di riferimento per tutti gli aspetti economici e burocratici dell’azienda, svolgendo un ruolo chiave nella collaborazione e nel coordinamento delle varie aree aziendali.
Posizioni aperte
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Carriera negli Uffici
I REPARTI DELL'AMMINISTRAZIONE
Scopri i reparti all'interno dell'Area Amministrazione
Finance & Controlling
Il reparto fornisce analisi utili al monitoraggio periodico dei principali KPI di interesse e contribuisce alla gestione finanziaria dell’azienda, supportando in questo modo l’operatività degli altri reparti e le decisioni del management.
Scorri le pagine e scopri di cosa si occupano nel dettaglio i nostri team!
Reporting, Forecast & Financial Controlling
Il team Reporting, Forecast & Financial Controlling si occupa della pianificazione della liquidità aziendale a breve, medio e lungo termine e della reportistica consolidata.
Investment Controlling
Il team Investment Controlling si occupa dell’analisi economica dei progetti immobiliari e del monitoraggio della liquidità connessa a questi ultimi, fornendo supporto al reparto Sviluppo Immobiliare.
Functional Controlling
Il team Functional Controlling si occupa di analisi ad-hoc, utili al monitoraggio dei KPI a livello articolo/filiale e collabora con i reparti Acquisti e Vendite.
Cash Management
Il team Cash Management si occupa della riconciliazione giornaliera degli incassi provenienti dai punti vendita.
Bank & Insurance
Il team Bank & Insurance si occupa dei rapporti con gli istituti bancari e assicurativi e dei principali strumenti di pagamento in uso in azienda.
Finance & Administration
Il reparto si occupa della predisposizione dei documenti contabili societari secondo la normativa nazionale, fiscale e internazionale. In particolare, procede alla predisposizione della reportistica mensile di gruppo secondo i principi contabili IFRS e agli adempimenti tributari previsti dal Codice Civile.
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Ufficio Bilancio
Lavorando in stretta collaborazione con i reparti interni e gli altri paesi del gruppo, l’Ufficio Bilancio predispone i documenti contabili societari secondo la normativa nazionale e internazionale. Inoltre svolge attività di supporto ai diversi reparti interni, per quanto concerne tematiche contabili.
Ufficio Cespiti
La Contabilità Cespiti si occupa della contabilizzazione e gestione dei beni materiali ed immateriali, seguendo i principi contabili nazionali ed internazionali.
Ufficio Fatturazione
Il Team Fatturazione si occupa della gestione delle fatture passive e attive, garantendo la corretta registrazione dei documenti contabili, il pagamento dei fornitori e l’emissione delle fatture ai clienti.
Ufficio Fiscale
L'Ufficio Fiscale garantisce il rispetto delle scadenze fiscali aziendali attraverso la presentazione dei dichiarativi, la gestione dei vari adempimenti e la liquidazione dei tributi. Il reparto fornisce inoltre consulenza e assistenza a tutti i reparti interni che necessitano di supporto in ambito fiscale.
Store Operations - Vendite
L'ufficio Store Operations svolge funzione di tramite tra i punti vendita e reparti centrali, sviluppa e gestisce l’allestimento delle filiali e ha una funzione di supporto per Area Manager e Coordinatori Vendite. Tra le mansioni di questo reparto rientrano l'elaborazione e gestione delle comunicazioni interne, l'invio di materiale ausiliario presso i punti vendita e l'organizzazione degli eventi di apertura dei nuovi negozi.