Domande frequenti
Hai qualche altra domanda? Questa sezione contiene tante informazioni utili sulla tua candidatura e sul processo di selezione.
1. Come posso candidarmi?
Puoi accedere alle opportunità professionali direttamente dalla pagina degli annunci di lavoro. Se non sei già registrato, ti chiederemo di aprire un "Profilo Candidato" compilando i campi richiesti con le tue informazioni personali. La creazione dell’account richiede pochi minuti: successivamente potrai inviare la tua candidatura in corrispondenza dell’offerta lavorativa di tuo interesse.
2. Quale documentazione devo inviare per la candidatura?
Alla candidatura è necessario allegare una lettera di presentazione e un curriculum pertinenti.
3. Posso inviare anche una candidatura spontanea?
Al momento non accettiamo candidature spontanee. Le opportunità lavorative vengono costantemente aggiornate e pubblicate sul nostro portale, pertanto preghiamo di tenere monitorato il sito e di inviare la candidatura direttamente in corrispondenza dell’offerta lavorativa di proprio interesse.
4. Come faccio a sapere se la mia candidatura è stata ricevuta?
Assicurati di aver premuto “Salva” e “Candidati”. Se hai ricevuto l’e-mail di conferma, allora la tua candidatura è stata inoltrata correttamente.
5. Come posso monitorare lo status della mia candidatura?
Una volta inviata la candidatura, sarà possibile monitorarne lo stato accedendo direttamente all'interno del proprio "Profilo Candidato".
6. Posso ritirare la mia candidatura?
Puoi ritirare la candidatura in qualsiasi momento, accedendo al tuo profilo candidato.
7. A chi posso rivolgermi se ho domande relative alla mia candidatura?
Puoi scrivere al nostro team Recruiting: carrierasymbolaldipunktit. Ti verrà data risposta il prima possibile.
8. Sono interessato a più posizioni aperte. Devo candidarmi più volte?
Sì, ti preghiamo di candidarti singolarmente per ciascuna posizione di tuo interesse.
9. Quando riceverò una risposta alla mia candidatura?
Apprezziamo sempre l’interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda. Proprio per questo, inviamo nel minor tempo possibile una risposta a tutte le persone che ci sottopongono la propria candidatura entro due settimane, indipendentemente dall'esito.
10. Come avviene il processo di selezione da ALDI?
Il processo di selezione è strutturato in più fasi. Iniziamo sempre con un'attenta lettura e analisi della documentazione della candidatura ricevuta. I passaggi successivi dipendono dalle caratteristiche delle singole posizioni lavorative e includono almeno un colloquio personale. Scopri di più!
11. Come mi preparo al primo colloquio?
Visita il nostro sito e informati sulla nostra azienda. Chiediti cosa ti aspetti da questo lavoro e pensa alle domande che vuoi farci in occasione del colloquio. Dai un’occhiata ai nostri consigli per la candidatura.
12. Quanto frequentemente vengono aggiornati gli annunci di lavoro?
I nostri annunci di lavoro vengono aggiornati quotidianamente. Non appena una posizione viene chiusa, rimuoviamo subito l’annuncio dal nostro portale.
13. Posso ricandidarmi da ALDI se una vecchia candidatura non ha avuto esito positivo?
Nella maggior parte dei casi, una risposta negativa si riferisce a una posizione lavorativa ben precisa. Se ritieni che il tuo profilo sia adatto per un’altra posizione accoglieremo certamente la tua nuova candidatura.
14. È prevista una formazione per i nuovi collaboratori?
Per ogni collaboratore neoassunto è previsto uno specifico piano di formazione e un adeguato affiancamento ai colleghi, per permettere alla risorsa di inserirsi al meglio all'interno del reparto di riferimento.
15. Uomini e donne hanno le stesse opportunità da ALDI?
Ci sembra scontato, ma certamente! È nostro compito supportare sia uomini che donne per raggiungere i propri traguardi professionali - per questo garantiamo uguale trattamento e parità salariale.