La diversità come forza

Diversità in ALDI

Consideriamo la diversità all’interno dei team un valore aggiunto che permette di ottenere grandi risultati. Ecco perché trattiamo i nostri collaboratori, clienti e partner con comprensione e rispetto. Promuoviamo una cultura in cui la diversità, in tutte le sue forme, è un punto di forza da preservare e valorizzare a 360°.

Noi di ALDI viviamo la diversità

Diversità, equità e pari opportunità sono molto importanti per noi di ALDI. Siamo convinti che le diverse competenze, esperienze e personalità dei nostri collaboratori siano decisive per il successo della nostra azienda.

Cosa significa concretamente per noi la diversità?

Diversità nel processo di candidatura

Anche nel processo di candidatura, puoi essere sicuro che solo le tue qualifiche ed esperienze determineranno se sarai contattato per un colloquio. Diamo quindi il benvenuto a persone di ogni sesso, età, orientamento sessuale, religione e paese di provenienza.

 

Diversità nel nostro team

Crediamo fortemente nelle persone e nel loro contributo unico! L’incontro di esperienze e punti di vista diversi è essenziale per realizzare i progetti più ambiziosi e continuare a crescere insieme.

Offriamo un ambiente di lavoro moderno, stimolante e con numerosi benefit, in modo che i nostri collaboratori trovino l’ambiente ideale per esprimere al meglio la loro unicità.

Tra i collaboratori ALDI, sono rappresentate 46 nazionalità differenti e i lavoratori provenienti da paesi esteri rappresentano il 10% del totale.

 

Diversità nel nostro Management

L'uguaglianza si nota anche nel nostro Management. La percentuale di donne che ricopre posizioni manageriali è pari al 42%, e l’equità salariale tra uomo e donna è per noi un elemento imprescindibile.