OFFERTE DI LAVORO CATEGORIE PROTETTE

ALDI è profondamente impegnata nella promozione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo

ALDI offre numerose offerte di lavoro per categorie protette con l’obiettivo di costruire un ambiente lavorativo equo e inclusivo, dove ogni collaboratore, indipendentemente dalle proprie specificità, possa trovare spazio per esprimere e valorizzare le proprie capacità. 

Ambiente di lavoro inclusivo

ASSUNZIONE CATEGORIE PROTETTE

In ALDI, l'assunzione di lavoratori appartenenti alle categorie protette è parte integrante del nostro piano di espansione in Italia.  Conformemente alla legge 68/99, ci impegniamo a fornire opportunità di lavoro specifiche per queste categorie. Questo approccio non solo accelera la gestione delle candidature, ma rafforza anche il nostro impegno verso un mercato del lavoro più inclusivo. ALDI, riconoscendo il valore unico che i lavoratori appartenenti a queste categorie possono portare, si impegna a supportarli nel loro percorso professionale, offrendo formazione, sviluppo e opportunità di crescita.

Assunzione Categorie Protette

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE DI LAVORO PER CATEGORIE PROTETTE

Scopri la lista delle offerte di lavoro categorie protette. Puoi trovare maggiori informazioni sul processo di iscrizione categorie protette in fondo alla pagina.

Articolo 1 Legge 68/99

RICONOSCIMENTO DISABILITÀ

I candidati con disabilità (art. 1) che desiderano candidarsi alle nostre offerte di lavoro dedicate e ottenere le tutele previste dalla Legge 68/99, devono innanzitutto ottenere il riconoscimento del proprio grado di disabilità.

È necessario quindi rivolgersi al proprio medico di fiducia e richiedere una certificazione di disabilità, rilasciata solitamente dall’INPS, dall’INAIL o da enti sanitari locali. Successivamente è necessario svolgere una visita con la commissione medica competente, che valuta le capacità lavorative del candidato e attesta la percentuale di invalidità. Per il dettaglio del processo da seguire rimandiamo al sito web dell’INPS.

 

Come iscriversi

ISCRIZIONE CATEGORIE PROTETTE

Una volta che si è in possesso del proprio certificato di invalidità (art. 1) o del certificato di appartenenza alle categorie indicate dall’art. 18, è possibile iscriversi alle liste di collocamento mirato, ovvero agli elenchi provinciali tenuti dai centri per l'impiego. Il processo di iscrizione varia da provincia a provincia e può richiedere qualche giorno, ma è un passo fondamentale per accedere alle opportunità lavorative per categorie protette e alle tutele previste dalla Legge 68/99.

Categorie protette

OFFERTE DI LAVORO

Sei già in possesso del certificato di iscrizione alle liste del collocamento mirato? Allora hai le carte in regola per candidarti alle nostre offerte di lavoro per categoria protetta! Guarda gli annunci di lavoro per categorie protette, divisi per regione:

Offerte di lavoro categorie protette Veneto
Offerte di lavoro categorie protette Lombardia
Offerte di lavoro categorie protette Friuli-Venezia Giulia
Offerte di lavoro categorie protette Emilia-Romagna
Offerte di lavoro categorie protette Trentino-Alto Adige

Oppure visualizza tutte le offerte lavoro categorie protette qui:

Lavoro per categorie protette