ALDI come datore di lavoro

Cosa offriamo come datore di lavoro e qual è la nostra storia? Scopri di più sulla nostra azienda!

La nostra storia

Da piccola attività familiare a realtà internazionale.

Sembra essere una storia ordinaria quella che inizia in Germania nel 1913, quando Karl Albrecht apre a Essen un piccolo negozio di alimentari.

Fin da allora qualità e convenienza sono stati una formula vincente, che ha guidato l'azienda verso i primi grandi traguardi. Già nel 1955 i due figli Karl junior e Theo Albrecht hanno aperto il centesimo punto vendita in Germania.

Nel 1961 nascono due realtà distinte, ALDI NORD e ALDI SÜD e inizia l’espansione di ALDI all'estero, sviluppando una nuova formula commerciale con l'obiettivo di offrire ai clienti un assortimento selezionato a prezzi imbattibili.

ALDI SÜD nel mondo

A più di 100 anni dall'apertura del negozio di generi alimentari di Karl Albrecht, ALDI continua a offrire ai propri clienti in tutto il mondo la propria innovativa idea di spesa.

Ad oggi, il Gruppo ALDI SÜD oggi conta circa 6.600 punti vendita in 11 Paesi ed è presente in 4 continenti: Europa, America, Australia e Asia. Un’espansione ancora in corso, spinta dall'entusiasmo e dalla determinazione delle persone che rendono possibile una storia straordinaria.

ALDI in Italia

Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione - a Oppeano (VR) e Landriano (PV) - e una rete di punti vendita in continua espansione sul territorio nazionale.

Nel 2021, a soli tre anni dalle prime aperture, abbiamo raggiunto il traguardo dei 120 punti vendita.

Ma non ci fermiamo qui!