Testimonianze dei collaboratori
La mia strada
In ALDI le persone sono al centro dell’azienda.
Le valorizziamo dando loro fiducia e responsabilità, le rendiamo parte attiva delle dinamiche aziendali e diamo a ognuno la possibilità di mettersi in gioco.
Abbiamo chiesto ai nostri collaboratori di raccontarci la loro esperienza in azienda e hanno risposto con entusiasmo.
Guarda qui le loro storie!
Addetto Vendite
Ciò che rende Susy più orgogliosa del suo lavoro? Accogliere e soddisfare il cliente garantendo una piacevole esperienza d'acquisto. Seguiamo insieme la sua giornata e scopriamo le caratteristiche di un buon Addetto Vendite.
Manager in Training
Dopo la promozione a Manager in Training, Ylenia ha assunto molte responsabilità, come la gestione del personale e del negozio, ma mantiene anche incarichi strettamente operativi. Dal commissionamento dei reparti al controllo scadenze, dalle cotture in panetteria alla pulizia del magazzino, Ylenia affronta le sue giornate con il sorriso, da inizio a fine turno!
Store Manager
In 6 anni Elio ha ricoperto tutti i ruoli del direttivo. Da 2 anni è alla guida di un punto vendita come Store Manager. Empatia, stima, spirito di squadra: lo Store Manager è un punto di riferimento per il suo team, ma è sempre in prima linea, pronto a sporcarsi le mani.
Area Manager
Dopo 4 anni in questo ruolo, Letizia ci racconta la sua esperienza, fatta di molteplici sfide, responsabilità, ma anche grandi soddisfazioni.
Da Manager in Training a Area Manager
Giuseppe ha iniziato la sua esperienza in ALDI come Manager in Training. Dal 2018 è iniziato il suo percorso di crescita in azienda che lo ha portato a ricoprire tutte le figure del direttivo di filiale e, dal 2022, a svolgere la mansione di Area Manager. La lunga esperienza all'interno del punto vendita lo aiuta oggi a comprendere le esigenze del suo team e a gestirlo con sensibilità e consapevolezza.
Assistente ufficio personale
Confrontarsi con un ambiente internazionale è per Annavaleria una ricchezza e un valore aggiunto. Del suo lavoro ama il contatto con le persone, perché si sente un aiuto concreto per tutti i collaboratori.
Marketing
Il marketing in ALDI è un mondo variegato e in continuo movimento, e comprende attività molto diverse tra loro. Insieme a Michela e Tommaso ne approfondiamo due funzioni particolari: il volantino e lo Store Concept.
Manager HR
Cosa fa la differenza in un colloquio di lavoro? Quali caratteristiche deve avere un collaboratore ALDI?
Scopriamolo insieme a Francesca, HR Manager di ALDI in Italia.
Manager IT
La soddisfazione più grande? Vedere i propri collaboratori felici e motivati. Nico, Manager IT, ci porta con sé in un viaggio all'interno degli uffici della Sede Centrale ALDI a Verona.
Manager Ambiente
Cristian nutre da sempre un grande interesse per la tematica ambientale, e dopo gli studi di ingegneria e le esperienze sul campo, è entrato in ALDI come Property Manager per l'area Ambiente. Energy management, refrigerazione, fotovoltaico e mobilità elettrica: una sfida che si rinnova ogni giorno!
Logistica
Un viaggio all'interno del magazzino logistico di ALDI, raccontato direttamente dalla voce dei protagonisti che ogni giorno assicurano che la merce giusta arrivi nel posto giusto e nei tempi previsti.
ALDI Accademia
ALDI Accademia è il nostro reparto dedicato alla formazione e all'aggiornamento delle competenze, con lo scopo di promuovere la crescita personale e la professionalità di ogni singolo collaboratore. Abbiamo chiesto a Valentina e Rosalinda di raccontarci le sfide e le soddisfazioni del loro lavoro.
Corporate Responsibility
Responsabilità per noi significa offrire un contributo positivo alla società, nel rispetto dell'ambiente, attraverso le nostre competenze e le nostre risorse. È questa la passione che muove il lavoro di Chiara, che all'interno del reparto Corporate Responsibility di ALDI, si impegna quotidianamente per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e garantire ai clienti la tracciabilità lungo tutta la filiera.