Marketing & Comunicazione

Il cliente al centro

Il reparto Marketing & Comunicazione gestisce l’immagine, la spinta pubblicitaria e la reputazione dell’azienda lungo l’intero percorso della customer journey.

Marketing

Tra le attività principali del Team Marketing rientrano le ricerche di mercato, lo studio dei trend evolutivi del comportamento d’acquisto, la strategia Media, l'elaborazione del volantino e delle strategie promozionali atte a massimizzare le vendite e fidelizzare il cliente. È inoltre responsabile dell’area Digital Marketing e dello sviluppo di campagne pubblicitarie in linea con la visione e i valori aziendali.

Comunicazione

Il reparto Comunicazione gestisce le relazioni tra l’azienda e i suoi stakeholder di riferimento, la comunicazione interna ed esterna, l’organizzazione degli eventi stampa e le iniziative di sponsorizzazione. Inoltre, assicura che tutti i collaboratori siano sempre aggiornati sulle novità aziendali curando i canali di comunicazione interni.

I colleghi del reparto Marketing

Il marketing in ALDI è un mondo variegato e in continuo movimento, e comprende attività molto diverse tra loro. Insieme a Michela e Tommaso ne approfondiamo due funzioni particolari: il volantino e lo Store Concept.