ALDI

ALDI è una realtà di riferimento nella Grande Distribuzione Organizzata a livello internazionale. 
Fondata nel 1913 in Germania, è oggi presente in quattro continenti: Europa, America, Australia e Asia.

ALDI fa parte del Gruppo ALDI SÜD, che conta più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi ed è in continua espansione. Da oltre 50 anni offre ai propri clienti un'accurata scelta di prodotti di qualità a prezzi imbattibili.

 

La nostra storia

Le origini di ALDI risalgono al 1913 in Germania, anno in cui Karl Albrecht decide di aprire nella città di Essen un piccolo negozio a conduzione familiare.

Dopo la Seconda guerra mondiale l'azienda viene rilevata e gestita dai due figli, Karl e Theo Albrecht, che nel 1955 aprono il centesimo punto vendita in Germania.

Nel 1961 i due fratelli Albrecht si suddividono il mercato tedesco creando due realtà: ALDI NORD e ALDI SÜD. Nel 1962 ALDI sviluppa una nuova formula commerciale con l'obiettivo di offrire ai clienti un assortimento selezionato a prezzi imbattibili. Negli stessi anni inizia l'espansione all'estero. Nel 1968 ALDI SÜD acquisisce la catena austriaca di negozi di generi alimentari HOFER.

Oggi ALDI SÜD è presente in 11 Paesi e in quattro continenti con lo stesso principio delle origini: offrire prodotti di qualità a prezzi imbattibili.

Posizioni aperte