Come posso candidarmi?

Per accedere alle opportunità professionali è necessario aprire un "Profilo Candidato" direttamente sul sito carriera.aldi.it. La creazione dell’account richiede pochi istanti e successivamente sarà possibile candidarsi in corrispondenza dell’offerta lavorativa di proprio interesse. 


Quale documentazione devo inviare per la candidatura?

Alla candidatura è necessario allegare una lettera di presentazione e un curriculum pertinenti. 


Posso inviare anche una candidatura spontanea?

Al momento non accettiamo candidature spontanee. Le opportunità lavorative vengono costantemente aggiornate e pubblicate sul nostro portale, per tanto preghiamo di tenere monitorato il sito e di inviare la candidatura direttamente in corrispondenza dell’offerta lavorativa di proprio interesse. 


Come posso monitorare lo status della mia candidatura?

Una volta inviata la candidatura, sarà possibile monitorarne lo stato accedendo direttamente all'interno del proprio "Profilo Candidato". 


Quando riceverò una risposta alla mia candidatura?

Apprezziamo sempre l’interesse dimostrato nei confronti della nostra azienda. Proprio per questo, inviamo nel minor tempo possibile una risposta a tutte le persone che ci sottopongono la propria candidatura, indipendentemente dall'esito. 


Come avviene il processo di selezione da ALDI?

Il processo di selezione è composto da più fasi. Iniziamo con un'attenta lettura e analisi della documentazione ricevuta. I passaggi successivi dipendono dalle esigenze delle singole posizioni lavorative e includono, in caso di aderenza ai requisiti previsti, almeno un colloquio personale. 


Quanto frequentemente vengono aggiornati gli annunci di lavoro?

I nostri annunci di lavoro vengono aggiornati quotidianamente. Non appena una posizione viene coperta, rimuoviamo subito l’annuncio dal nostro portale.


È prevista una formazione per i nuovi collaboratori?

Per ogni collaboratore neoassunto è previsto uno specifico piano di formazione e un adeguato affiancamento ai colleghi, per permettere alla risorsa di inserirsi al meglio all'interno del reparto di riferimento.